Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2: Bastianini con il team Italtrans. Pasini forse sulla MV Agusta

Leggi tutto su Motosprint.it
©

E' ufficiale: Enea Bastianini debutterà nella classe di mezzo con la squadra bergamasca al posto di Mattia Pasini. Che potrebbe sostituire Fenati

Nella cornice del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini il team Italtrans ha annunciato la sua formazione per il  2019: accanto al confermato Andrea Locatelli, da due anni in sella alla Kalex, debutterà il riminese Enea Bastianini, che ha siglato con la squadra bergamasca un contratto di due anni.

Bastianini prenderà il posto di Mattia Pasini. E i rumors parlano di un possibile accordo di quest’ultimo con il team Forward, in sella alla MV Agusta, dopo la rescissione del contratto con Romano Fenati.

DUE ANNI EMOZIONANTI - “Sono contentissimo di aver firmato con Italtrans Racing Team e di iniziare con loro la mia nuova avventura in Moto2”, ha dichiarato Enea Bastianini, impaziente di compiere il ‘salto’ nella classe di mezzo. “Sicuramente saranno due anni emozionanti e di crescita importante. Spero di imparare molto e di raccogliere buoni risultati”, ha aggiunto Enea.

INVESTIMENTO A LUNGO TERMINE -  “Abbiamo deciso di rinnovare la fiducia ad Andrea Locatelliera importante lavorare ancora insieme per dare continuità al suo progetto di crescita e sviluppo. Sono convinto che l’anno prossimo riusciremo a concretizzare ancora di più i risultati”, ha detto Giovanni Sandi, capotecnico della compagine bresciana.

Bastianini sta dimostrando di essere un campione in Moto3 e penso potrà fare molto bene anche in Moto2 insieme a noi nei prossimi due anni. Siamo contenti di investire sui giovani con una visione a lungo termine”, ha concluso Sandi.