Quarant'anni trascorsi di corsa: buon compleanno Valentino Rossi. Sabato, il personaggio che ha cambiato il Motomondiale, portandolo a un livello planetario di popolarità, festeggerà i 40 anni, vissuti tra i nove titoli iridati, le 115 vittorie, grandi imprese, cadute e prodigiose risalite.

Motosprint, che ha seguito la carriera del Dottore sin dagli albori, celebra l'evento con un numero speciale – in edicola da lunedì 11 febbraio – che ripercorre ogni passo di Valentino. Una stagione dopo l’altra, in 150 pagine con foto inedite e di enorme impatto, riviviamo i momenti che hanno trasformato un pilota in un personaggio che ha saputo, e sa ancora, trascinare le folle, se è vero che il giallo è il colore del Motomondiale, indossato dalle migliaia di tifosi di Rossi in giro per il Mondo.
Un fenomeno di talento, popolarità ma anche di longevità, che ha deciso di correre per altre due stagioni con la Yamaha raggiungendo così quota 25 stagioni nel Mondiale. Lo farà con la moto con cui ha firmato alcune tra le sue imprese più grandi, che sono già un patrimonio per la storia dello sport.

E questo speciale di Motosprint è il nostro modo per festeggiare i suoi 40 anni. Buon Compleanno Mister Rossi!