Scegliere quattro moto "simbolo" tra quelle che hanno fatto la storia sportiva di Honda nella velocità è stato piuttosto difficile. Perché la Casa Alata è di certo la più blasonata del mondo e sono tanti i modelli che ricordano i momenti dei suoi numerosi trionfi in pista. 
Per questa poster-story dedicata ai 60 anni della Honda nel Motomondiale abbiamo fatto una scelta di cuore, prendendo in considerazione quelle relativamente recenti. Quelle più vicine, per età, ai ricordi di molti di noi appassionati. 

FAST FREDDIE - E quindi, per l'uscita del 6 agosto, ecco la NSR 500 di Freddie Spencer, l'americano capace nel 1985 di stupire il mondo conquistando sia il titolo della 500 che quello della 250: dopo l'iride centrato nel 1983 con la NS a tre cilindri, "Fast Freddie" si è ripetuto due anni più tardi con la NSR a quattro cilindri, aprendo poi la strada alle vittorie successive di Gardner e Lawson.

CINQUE VOLTE MICK - Il secondo poster, in uscita il 13 agosto, celebra la NSR 500 guidata da Mick Doohan nel 1997. Una moto che ha letteralmente dominato la stagione con 15 vittorie su 15 round disputati: il solo Doohan, laureatosi campione per la quarta volta consecutiva, ne conquistò dodici mentre le altre tre andarono ai compagni di marca Criville e Okada.

EMOZIONE HAYDEN - Il 20 agosto, invece, passeremo all'era MotoGP con la RC211V e con il titolo forse più emozionante e inaspettato. Quello di Nicky Hayden del 2006. Dopo le prime quattro stagioni della storia della categoria dominate da Valentino Rossi (2002-2005), l'americano arrivato dalla Superbike fu il primo a rompere l'egemonia grazie alla sua costanza (sedici volte all'arrivo su diciassette gare) e ai risultati al top: 2 vittorie, 3 secondi e 5 terzi posti per lui.

IL FENOMENALE MARC - Il 27 agosto chiuderemo con la moto del dominatore delle ultime stagioni: la RC213V di Marc Marquez del 2018. Il "rullo compressore" spagnolo, lo scorso anno, fu in grado di portare a casa ben 9 vittorie su 19 appuntamenti, facendo suo il quinto titolo nella classe regina e il settimo di una carriera fantastica.
Non perdete la poster-story di Motosprint dedicata ai 60 anni dalla prima apparizione di Honda nel mondiale. In edicola, per quattro martedì consecutivi, dal prossimo 6 agosto!