Yamaha a caccia di tre titoli iridati

Questo weekend potrebbero arrivare i titoli di MotoGP, Superbike e Supersport

Redazione

21.10.2009 ( Aggiornata il 21.10.2009 17:44 )

Quello che sta per arrivare potrebbe essere un weekend storico per la Yamaha. La Casa dei tre diapason, infatti, domenica potrebbe aggiudicarsi tutti e tre i titoli iridati più importanti delle corse a due ruote su pista. Ad Iwata infatti stanno fremendo parecchio, visto che se dalla Malesia Valentino Rossi potrebbe conquistare con una gara d’anticipo l’iride della MotoGP, dall’altra parte del mondo, in Portogallo Ben Spies e Cal Crutchlow potrebbero aggiudicarsi quelli di Superbike e Supersport.

Comunque vadano le cose in questo weekend, c’è da dire che il 2009, è stato un anno straordinario per la Yamaha, vincitrice delle più importante competizioni motociclistiche. Infatti sono già arrivati i tioli della MX1 di Motocross con Tony Cairoli, quello del Supercross con James Stewart, quello del mondiale Endurance col team Yamaha Austria, oltre ai titoli in diversi campionati nazionali come quello Britannico e Francese.

Insomma, una stagione, quella che si sta per concludere, decisamente da incorniciare per la Casa giapponese, mentre la Honda continua a non brillare. Che fine ha fatto l’invincibilità della Casa di Tokio? Di la tua sul forum.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi