Beneficenza: piloti in pista a Franciacorta

In pista Cairoli, Dovizioso, Philippaerts, Simoncelli, Melandri e tanti altri

Redazione

22.10.2009 ( Aggiornata il 22.10.2009 12:05 )

Domenica 22 novembre il motocross ritornerà all’Autodromo Bonara di Castrezzato (Brescia), che ha recentemente ospitato il Motocross delle Nazioni, per una manifestazione dal forte impatto emotivo. Si chiama "Una gara X Luca" questa giornata di sport voluta dagli amici di Luca Pellegrini, il crossista diciassettenne di Bagnolo Mella (Brescia) rimasto vittima di un grave incidente in allenamento sul circuito di Castellari.

Era il 7 agosto e da allora Luca è ricoverato al Montecatone di Imola. Dopo un intervento chirurgico, i medici lo stanno curando ma non si pronunciano. Luca, da parte sua, è fiducioso: «Uscirò da questo ospedale con le mie gambe». Luca è forte e determinato, ma il percorso che dovrà affrontare è impegnativo e saranno necessarie cure specialistiche. Per questo tantissimi amici, vecchi e nuovi, hanno deciso di far sentire la loro vicinanza mettendosi a disposizione per questa gara di motocross a coppie che servirà per raccogliere fondi.

Così Luca ha scoperto di avere tantissimi nuovi amici, ragazzi come lui, appassionati della motocicletta, disposti a scendere in pista. La formula della manifestazione è accattivante: una coppia formata da un campione delle velocità e da un campione di motocross o enduro (la coppia verrà sorteggiata) disputerà due manche sulla pista del Bonara e la somma dei punti decreterà il vincitore. I nomi dei piloti al via sono di tutto rispetto.

Per la velocità: Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli, Loris Capirossi, Julian Simon, Alex De Angelis, Roberto Locatelli, Andrea Iannone, Lorenzo Zanetti, Niccolò Canepa, Fabrizio Pirovano, Raffaele De Rosa, Alessandro Polita, Matteo Baiocco, Simone Saltarelli. E la lista non è ancora completa.

Tra i fuoristradisti vedremo all’opera: Tony Cairoli, David Philippaerts, Davide Guarneri, Angelo Pellegrini, Alex Salvini, Chicco Chiodi, Alessandro Botturi, Fabio Mossini, Alessandro Belometti, Giò Sala, Simone Albergoni, Antoine Meo. E anche qui l’appello non è definitivo. Ma non è tutto qui.

A completare il programma agonistico ci saranno due manche della gara "Wings for life" riservata a piloti KTM. Alla fine, tutti i campioni saranno a disposizione per fotografie e autografi. "Una gara X Luca" destinata a diventare "Una festa X Luca". Non ci sarà biglietto di ingresso, ma per assistere e diventare protagonisti di questa giornata si potrà acquistare un biglietto della sottoscrizione a premi - ricchissima la lista dei premi messi a disposizione da aziende del settore motociclistico e non solo - che rappresenta un attestato di adesione a questa iniziativa.

Chi vorrà potrà acquistare altri biglietti, unica fonte di introito per dare una mano concreta a Luca Pellegrini. Inutile dire che i campionissimi parteciperanno a titolo assolutamente gratuito e sono stati proprio i big della velocità e del fuoristrada, con il loro tam-tam telefonico a rendere possibile la realizzazione di questa giornata.

Per informazioni /www.unagaraxluca.com


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi