Guida sicura CS2 vicino al fiume Tagliamento

Sabato 21 novembre 2009 è stata inaugurata la pista

Redazione

23.11.2009 ( Aggiornata il 23.11.2009 14:18 )

Il 21 novembre, dopo 10 anni di lavoro, è stata inaugurata la pista che sarà adibita a corsi per la sicurezza stradale e guida sicura. Il progetto è stato portato avanti dal presidente del Rotary Club di Tolmezzo (UD) Polo Petris.

All'inaugurazione, interamente organizzata dall'Associazione Carnia Racing ha presenziato anche il Sindaco di Tolmezzo, Dario Zearo. La struttura sorge su un terreno adiacente al Fiume Tagliamento completamente ripristinato poichè si trattava di una zona molto degradata, costruendo una strada di asfalto di 940 metri che collega un piazzale su cui si svolgono una parte delle esercitazioni. Il progetto è nato per cercare di migliorare una triste situazione che contraddistingue il Friuli Venezia Giulia, e cioè dell'alto tasso di incidenti che avvengono nel territorio friulano.

Questo corso, è destinato in particolar modo ai neopatentati per dargli una preparazione aggiuntiva a quella ottenuta alla scuola guida, consentendo loro di affrontare con più tranquillità e sicurezza tutte le situazioni che si presentano quotidianamente alla guida del loro veicolo, come ad esempio frenate di emergenza, sbandate sul bagnato, acqua planning... Non solo, i corsi saranno indirizzati anche alle Forze dell’Ordine, alle Aziende Sanitarie, ai Vigili del Fuoco, alle associazioni di volontariato e Protezione Civile, alla Croce Rossa e ai Comandi dei vigili urbani comunali.




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi