Amici in Moto, il Motoclub di Gallese

Una moto, una passione, un amico

Redazione

14.04.2010 ( Aggiornata il 14.04.2010 10:50 )

Era il 1995 quando dalla mente di tre centauri Gallesini nasce l’idea di organizzare un’uscita in moto tutti insieme: riuscire a convincere tutti i possessori di moto del paese a inforcare l’amata due ruote e trascorrere una giornata tra cittadini di Gallese, un piccolo borgo della Tuscia viterbese.

L’idea apparve subito validissima allora i tre: Franco Dragoni, Tibaldo Baiocco e Otello Rossi, con l’aiuto di altri centauri, iniziarono ad adoperarsi per dare vita a questa iniziativa il risultato fu ottimo: una trentina di persone quasi tutte di Gallese, proprio come si era pensato!

Questo risultato fu incoraggiante per l’evento in programma per l’anno successivo ma purtroppo, nel 1996, venne a mancare una delle colonne portanti: Franco Dragoni.
Questo fatto portò il piccolo gruppo che ormai si era formato intorno l’organizzazione del motogiro a riflettere sull’opportunità di ripetere l’evento. La decisione finale fu quella di continuare sicuri del fatto che il loro amico ne sarebbe stato fiero! Ed è proprio questo il motivo che dal 1996 li porta ogni anno a sedersi intorno ad un tavolo e organizzare questa manifestazione! Nelle edizioni successive la partecipazione è andata sempre aumentando e la cerchia di amici si è allargata costantemente fino a raggiungere la cifra di oltre 300 presenze nell’edizione 2004, edizione importantissima perché rappresentava il decimo anno e per l’occasione hanno deciso di fare una due giorni di festa con dimostrazioni, musica, balli e naturalmente moto! Sempre però con lo spirito di trascorrere un po’ di tempo tra amici non solo Gallesani ma di molti altri paesi più o meno lontani!

Dal 2001 il gruppo di amici ha una veste istituzionalmente riconosciuta costituita appunto dall’ Associazione Sportiva “AMICI IN MOTO” con l’intento di diventare un punto di riferimento per chi nutre la passione delle due ruote e ama organizzare iniziative ad essa vicine.

Maggiori informazioni:
www.amiciinmoto.com
info@amiciinmoto.com






  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi