Online il sito Moto dei Miti

La collezione privata di Genesio Bevilacqua

Redazione

02.10.2010 ( Aggiornata il 02.10.2010 14:50 )

È online lo spazio internet dedicato a “Moto dei Miti”, personale collezione di due ruote di proprietà di Genesio Bevilacqua (www.genesiobevilacqua.com), patron del team Althea nel Campionato Mondiale Superbike. Una collezione nata intorno ad una passione vissuta anche direttamente. In queste parole può essere sintetizzata la raccolta di una cinquantina di moto che Genesio Bevilacqua espone nella sede di Civita Castellana.

Diversi temi sviluppati all'interno di questa importante collezione: il primo è quello che ripercorre la storia sportiva di un amico dello stesso Genesio, Paolo Pileri. Ecco, quindi, la splendida Morbidelli 125 campione del mondo con il ternano come pilota, accanto alla Honda RS 125 con la quale Pileri, come team manager, portò il giovane Loris Capirossi al titolo iridata, e alla Honda RS 250, sempre del team umbro. Il secondo tema riguarda le moto mitiche tra le quali non poteva mancare la Norton Manx 500 che fa bella mostra di se vicino ad una replica della Ducati 750 vincitrice a Imola ed alla Suzuki 500 RG utilizzata nel mondiale da Marco Lucchinelli. Non manca un "pezzo" quasi unico come la Cagiva 500 V 594 guidata da John Kocinski.

Protagonista assoluta anche la passione per la “rossa” Ducati, celebrata nella collezione Bevilacqua da una moto di rara bellezza e importanza come la Desmosedici GP05 che fu guidata in gara da Loris Capirossi o la GP07 che Casey Stoner ha portato al titolo mondiale. L'incredibile serie di titoli e gare vinte nella Superbike, è poi rappresentata dalla 1098 F08 che Troy Bayliss ha guidato nella sua ultima vittoriosa stagione sportiva. Tutto questo ed altro ancora è descritto sul sito internet realizzato dalla StyleCom2000: in versione italiana e inglese, racconta il perché della nascita della collezione attraverso le parole dello stesso Bevilacqua e due introduzioni di Claudio Porrozzi e Fabrizio Marcucci.

Nella sezione “Moto dei Miti” è possibile fare il tour virtuale dello spazio espositivo attraverso una carrellata di immagini a 360 gradi mentre cliccando sul pulsante “Le moto”, il visitatore va alla scoperta della storia e delle caratteristiche di ogni singolo modello presente nella collezione, grazie alle immagini scattate da Fabrizio Porrozzi. “Compro&Vendo” è la sezione riservata agli annunci mentre “Racing” riporta direttamente al sito di Althea Racing, squadra capitanata da Bevilacqua e impegnata nel campionato mondiale Superbike con Carlos Checa e Shane Byrne. “Moto dei Miti” è da oggi on line cliccando su www.genesiobevilacqua.com


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi