Kiara Fontanesi a Varano

Kiara Fontanesi a Varano
Tre volte iridata nel motocross, si è cimentata per la prima volta in pista, in ben due gare a Varano de' Melegari

Redazione

13.10.2014 ( Aggiornata il 13.10.2014 11:30 )

Kiara Fontanesi come Jean Michel Bayle? Finora il francese è stato l'unico campione di motocross a cimentarsi anche nella velocità. Abituati a vederla nel suo completo da cross, impegnata a saltare in piedi sulle pedane e con la visiera infangata, la sua presenza nei box di Varano de' Melegari nella tuta di pelle non è passata inosservata. Nella foto in alto, è con il fidanzato Elia Sammartin pochi minuti prima del  via.

Con soltanto un paio di sessioni di prova alle spalle, e una prima uscita in pista che risale addirittura all'anno scorso, Kiara Fontanesi si è cimentata senza paura nella sua prima esperienza in velocità. Un "salto" che in pochi avrebbero fatto, con così poca esperienza in pista.

Con queste premesse, Kiara non puntava certo ai risultati: l'importante, per lei, era portare a termine la sfida. E' arrivata al traguardo, e questo conta. Non solo: partita per disputare una sola gara, ha preso il via in ben due griglie nel contesto del Trofeo Motoestate, in sella ad una Yamaha: la Race Attack e la Moto di Serie 600, dove si è piazzata rispettivamente quindicesima e sedicesima, abbassando i suoi crono da una gara all'altra: il suo miglior giro in gara è stato 1'15''715.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi