Milano, 12 ottobre 2015. Il giorno della presentazione di un
Motosprint interamente rinnovato, in vista del traguardo dei
quarant’anni.
Motosprint, il settimanale leader del settore delle due ruote, è in edicola con il numero di
martedì 13 ottobre, caratterizzato da un importante
restyling grafico ed editoriale. I lettori potranno subito apprezzare i cambiamenti del
settimanale più venduto, che da sempre segue a tutto tondo e con grande esperienza il
mondo delle due ruote.
In una
stagione così
esaltante per il mondo delle due ruote e in vista di un
traguardo importante come quello dei quarant’anni, il settimanale più venduto non poteva che prepararsi in modo adeguato all’appuntamento con un importante
restyling grafico, ma soprattutto con un
maggiore impegno redazionale nel mondo della produzione, mai così vicina alle moto che vediamo correre in pista.
Cambiare, rinnovarsi. I piloti ci hanno insegnato quanto sia importante saperlo fare per rimanere vincenti e Motosprint, che racconta le corse ormai da quarant'anni, sa di dover fare lo stesso per mantenere il suo posto nel cuore degli appassionati di motociclismo anche nell'era della TV ‘totale’, del web e dei social", ha dichiarato
Stefano Saragoni, diretore di Motosprint.
Martedì 13 ottobre i lettori troveranno in edicola un
Motosprint rinnovato nella forma e nei contenuti. Una nuova veste grafica sarà infatti accompagnata da un
maggiore spazio dedicato al mondo della produzione. Una scelta fatta per essere più vicini a chi la moto la vive in prima persona.
Alla base del rinnovamento c'è una
grafica più "potente", che assicura maggiore spazio all'
immagine e più rilevanza a
titoli e
sommari, per i quali è stato fatto grande uso del
maiuscolo e del
bold, e ha anche un uso del testo diverso rispetto ai canoni tradizionali.
L'
ampliamento della sezione dedicata alla
produzione si concretizzerà con l'arricchimento dell'offerta di
test, presentazione di
nuovi prodotti, indagini di mercato e
interviste a personaggi del settore. L'obiettivo è soddisfare maggiormente gli utenti della
moto sportiva e continuare ad essere il riferimento settimanale degli operatori del settore.
Motosprint vuole continuare ad essere
"Il settimanale in pole position" che è dal 1976, ma deve anche continuare ad essere un
riferimento importante sul fronte della
produzione di serie.
Motosprint, come tutti i periodici della
Conti Editore è seguito commercialmente dalla concessionaria
SportNetwork.
Qui potete guardare le
più belle copertine del 2015, oltra alla prima con la
nuova veste grafica.