World GP Bike Legends: in pista i campioni di una volta

World GP Bike Legends: in pista i campioni di una volta

Nel weekend del 10-12 giugno i più grandi campioni del motomondiale del passato torneranno a sfidarsi sulle loro 500 al Sachsenring

Redazione

17.05.2016 ( Aggiornata il 17.05.2016 14:53 )

Il primo appuntamento World GP Bike Legends è stato lo scorso anno a Jerez. Quest’anno la battaglia fra i campioni dell’ epoca d'oro del Motomondiale è pronta a ripetersi, sulla pista del Sachsenring, teatro dell’attuale MotoGP.

World GP Bike Legends è una passerella di grandi piloti, che torneranno in sella alle loro 2 tempi originali e questo seconda edizione dell'evento è stata progettata per essere ancora più grande.

Wayne Gardner, campione del mondo 500 1987, è ancora una volta il portavoce della manifestazione e prevede di essere affiancato da oltre 20 ex rivali.

Hanno già aderito il sette volte GP Campione del Mondo Phil Read, il tre volte campione del mondo 'Fast' Freddie Spencer, ma anche Pierfrancesco 'Frankie' Chili, Didier de Radigues, Garry McCoy e Jeremy McWilliams.
 
Le gare della GP Bike Legends con l'incredibile griglia di moto 500 risalenti al periodo 1980-2000 saranno senza dubbio il momento clou dello spettacolo.  Si prospetta un week-end pieno di azione con l’opportunità di incontrare i campioni del mondo e ricevere i loro autografi per tutto il fine settimana.

Quest'anno il Sachsenring Classic ospiterà più di 650 piloti che correranno in oltre 18 classi con un mix di moto classiche e auto. 
"Abbiamo avuto un risultato brillante a Jerez lo scorso anno, e in realtà era solo l'inizio”, ha detto Wayne Gardner.  “E’ davvero emozionante emettere insieme questo primo evento del 2016. Non vedo l'ora di essere in pista a guidare di nuovo una GP 500”.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi