Star Wars/Rossi, Lego/BMW e Meccano/Ducati: quando la moto diventa un gioco

Star Wars/Rossi, Lego/BMW e Meccano/Ducati: quando la moto diventa un gioco

Otto riders dell'Academy di Rossi impegnati in sfide inaspettate nella "Rebel Race - VR46". E arrivano anche Lego e Meccano...

21.11.2016 13:25

Le moto sono da sempre oggetto di passione e quindi di "gioco", ma adesso lo diventano ancora di più. Trasformandosi in veri e propri giochi.

A cominciare dall'iniziativa di Valenrino Rossi, la "Rebel Race - VR46", che ha preso il via il 16 novembre.  In attesa dell’arrivo nelle sale italiane il 15 dicembre del nuovo film Rogue One: A Star Wars Story, la “Rebel Race – VR46” è una sfida a tutta velocità che vede otto piloti della VR46 Riders Academy impegnati in un’avvincente missione.
 
Pronti per una normale giornata di allenamento, alcuni coraggiosi riders dell’Academy (fondata dal pluripremiato campione del mondo Valentino Rossi) si troveranno davanti a una sfida inaspettata: investiti dal loro coach del ruolo di Ribelli, intraprenderanno una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera, e dovranno confrontarsi con i piloti delle Guardie Imperiali.

La pista di Tavullia sarà il loro campo di battaglia e riserverà passaggi e ostacoli in cui ciascuno dovrà mettere alla prova la propria resistenza e tenacia per portare a termine la missione affidata.
 
Ogni settimana verranno rilasciate sui canali social ufficiali alcune clip che documentano le  fasi della sfida.

Fino al 18 gennaio 2017 anche i fan avranno l’opportunità di mettersi alla prova partecipando al grande concorso “Star Wars Missions” che mette in palio tutti i giorni un premio instant win: gli utenti potranno unirsi ai Ribelli e affrontare diverse sfide distribuite all’interno di 3 livelli di gioco sul sito www.star-wars-missions.it. I giocatori più assidui avranno ogni settimana la possibilità di vincere un super kit Disney Store di gadget ispirati al film Rogue One: A Star Wars Story.

Ma non finisce qui: Meccano ha realizzato la Ducati Monster in scala 1:1 per un "tour" nei più importanti megastore d'Italia fino alla fine di novembre. Nei negozi di giocattoli e modellismo, c'è poi la versione in scala, il kit Meccano Ducati Monster 1200 S Build and Play, dotato di sospensioni a molle elicoidali, ruote multipezzo, manubrio sterzante e scarico laterale per la massima fedeltà all'originale.

Lego, invece, ha realizzato una riproduzione della BMW R1200 GS che sarà disponibile a partire dal 1° gennaio dell'anno prossimo: una scatola di montaggio con 603 mattoncini per ottenere una copia fedele della moto, con manubrio mobile sterzante, sistema di sospnsione anteriore Telelever, parabrezza aerodinamico, semiasse visibile e motore bicilindrico Boxer.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi