BMW vincitori del Motorrad Race Trophy

BMW vincitori del Motorrad Race Trophy

Il canadese Jordan Szoke ha vinto la competizione e per la Season Finale tutti i piloti a Monaco di Baviera

Redazione

16.12.2016 10:55

Il canadese Jordan Szoke è il vincitore del BMW Motorrad Race Trophy 2016. Nel corso del 2016, ben 127 piloti BMW provenienti da 25 diversi Paesi si sono iscritti al trofeo e il 9 dicembre tutti si sono ritrovati nel Museo BMW a Monaco di Baviera per ricevere i premi, in occasione dell’evento finale della stagione della  BMW Motorrad Motorsport 2016.

Jordan Szoke del Mopar Express Lane BMW Superbike Team ha dominato la scena nel campionato canadese Superbike (CSBK), portando a termine una stagione perfetta, in cui non solo ha difeso il titolo di campione 2015, ma ha anche vinto tutte e sette le gare disputate, conquistando in ogni occasione anche la Pole position.

Quest’anno, il numero di partecipanti è ulteriormente cresciuto. I 127 piloti in sella a BMW hanno gareggiato per conto di 83 squadre diverse, in 27 specifiche categorie di vari campionati. Quelli tra di loro che hanno avuto maggiore successo si sono ritrovati venerdì nel Museo BMW di Monaco di Baviera (D) per ricevere i loro premi. Quest’evento conclusivo della stagione, che coinvolge la famiglia internazionale della BME Motorrad Motorsport, rappresenta l’occasione per chiudere in modo festivo i battenti sul 2016, dando in un certo senso il calcio d’inizio alla stagione 2017.

Uno dei momenti chiave della serata è stata la premiazione dei partecipanti meglio classificati nel 2016. Ai primi 15 sono stati consegnati i loro trofei e premi, per un totale di 100.000 Euro. Al vincitore, il canadese Szoke, è stato consegnato un assegno d’un ammontare di 20.000 Euro. Nel corso della stagione 2016, il trentasettenne campione della CSBK ha conquistato un totale di 450,00 punti Race Trophy, inclusi quelli bonus che tutti i piloti ricevono per le vittorie di titoli, pole position e via discorrendo.

“Aver vinto il BMW Motorrad rappresenta veramente molto per me”, ha detto Szoke. “Anche lo scorso anno, ero salito su questo podio, nei panni di secondo assoluto... Posso garantirvi che essere riuscito, questa volta, a classificarmi in prima posizione mi procura un’enorme soddisfazione. Sono orgoglioso di rappresentare con successo il Canada in questa competizione internazionale, unica nel suo genere. Vincere il Race Trophy aiuta anche a conferire fama e riconoscimento internazionale alla nostra serie, mostrando quanto valida sia la competizione anche in Canada. Il Race Trophy è un grande concetto che unisce tutti i piloti BMW nel mondo. È fantastico fare parte di questo progetto. Inoltre, i premi in denaro ed i bonus rappresentano un supporto extra di grande aiuto per noi piloti”.

Il secondo posto ha arriso al belga Vincent Lonbois, campione 2016 dell’International Road Racing Championship (IRRC), che ha conquistato 447,36 punti. Terzo s’è invece classificato il ceco Michal Prášek, campione 2016 nella categoria Superstock dell’Alpe Adria Road Racing Championship (AARR STK), con 435,60 punti. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi