MV Agusta e Lewis Hamilton cosa ci fanno insieme? Semplice, hanno collaborato insieme per creare la F4 LH44. Una Mv Dragster RR in cui Hamilton ha messo la sua mano esperta di pilota di Formula1, affiancando il Centro ricerche Castiglioni per scegliere i dettagli, le finiture e gli accessori più esclusivi. Anche il colore ha un suo perché: bianco perlato con il logo della pantera, lo stesso che Hamilton ha sul suo casco, e il suo numero di gara, il 44, presente sulla parte frontale e laterale della moto.

AMORE PER LE MOTO - “Sono molto contento di continuare la mia collaborazione con MV Agusta – ha detto il pilota di Formula1 – amo lavorare con Giovanni e i ragazzi dell'MV, la loro passione e attenzione per i dettagli fa si che le moto abbiano un look originale. La mia collaborazione con MV è un buon modo per conciliare il mio amore verso la guida delle moto con il mio interesse verso il design. Ho avuto il piacere di guidare questa moto alcune settimane fa in Italia e mi sono sentito benissimo in sella in quanto riesce a combinare al meglio il mondo delle moto da corsa con quello delle moto da strada. Saranno prodotte 44 moto e spero che i fortunati che ne compreranno una sapranno amarla quanto me.” 

Come un'auto da Formula1, anche la maggior parte della sovrastrutture della LH44 saranno in fibra di carbonio come i parafanghi, il cupolino, i convogliatori e i fianchetti laterali. Un vero gioiellino per gli amanti dell'MV e non solo.