Velocità in Salita: italiani protagonisti nell’Europeo

Velocità in Salita: italiani protagonisti nell’Europeo
Nell'ultima tappa del campionato continentale, disputata nel villaggio francese di Le Petit Abergement, Guido Testoni ha vinto nella classe 250 GP. Podi e piazzamenti nelle altre classi
Presente in

FLG

24.07.2018 15:39

Riscontro positivo per i piloti italiani a Le Petit Abergement, in occasione dell’ultima prova del Campionato Europeo della Velocità in Salita, andata in scena nello scorso weekend tra le suggestive montagne della regione Uvergne et Rhône-Alpes nella Francia orientale. Il villaggio alpino conta circa 150 abitanti ma in occasione della gara si ripopola di sportivi.

Il percorso, lungo circa 2.300 metri, presentava un primo tratto lento e si concludeva con un tratto molto veloce, con una media oraria che sfiorava i 120 km/h.

Gli italiani - Nella classe 250 GP Guido Testoni ha chiuso in testa, con Stefano Leone al quarto posto ed Angelo Testoni - papà di Stefano -  al quinto posto.

Nella Supersport è stato Daniele Stolli ad arrivare secondo mentre Davide Lignite (nella foto) ha chiuso al quarto posto.

Stefano Leone, unico degli Italiani, si è aggiudicato la seconda posizione nella Supermoto.

Infine nella classe Superbike, gli unici italiani in gara Nicholas Rovelli e William Alonzi, che si sono piazzati rispettivamente al 12° e 15° posto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi