Imparare a guidare con un ex iridato è possibile grazie ad Alessandro Gramigni, vincitore del Mondiale della 125 nel 1992, il primo titolo dell'Aprilia nella Velocità. La sua Old School Racing e la Yamaha hanno firmato un accordo per un nuovo progetto off-road con otto corsi di perfezionamento tecnico tra Sardegna e Toscana, con setting di dinamiche della moto e analisi video con gli istruttori/tecnici Davide Degli Esposti e Furio Franceschi. L'iniziativa è per tutti i motociclisti: Cross, Rally, Velocità ed Enduro. Old School Racing fornisce moto e attrezzatura per chi lo desidera e a fine corso metterà a disposizione le nuove Yamaha YZF per un test ride. 

Licenza: per partecipare è richiesto il certificato medico per attività sportiva anche non agonistica in corso di validità, oppure tessera FMI più il certificato, o anche licenza FMI; tuttavia è consigliata la sottoscrizione della licenza. Si richiede di essere in possesso di moto propria e abbigliamento tecnico idoneo o richiederne la fornitura. Il numero massimo di piloti sarà di 14, divisi in due gruppi. 

Calendario: venerdì 25 e sabato 26 gennaio al Ranch Piredda (Olbia), sabato 2 e domenica 3 febbraio a Padru (Olbia). Si andrà dalle 9 con ritrovo e briefing (piloti gia pronti con abbigliamento), ai tre turni di lezioni, con tecnica posizione in moto e uso comandi, tecnica di curva e tecnica globale con test setting. Alle 13 il debriefing consegna attestati. Dopo pranzo test ride Yamaha.