Nel 2011 resta tutto come prima

Marcia indietro sul calendario del Motomondiale

Redazione

01.09.2010 ( Aggiornata il 01.09.2010 10:19 )

Il campionato 2011 inizierà il 20 marzo, in Qatar. Quindi circa tre settimane prima del solito.
Contrariamente a quanto sembrava, i due gran premi statunitensi non verranno inglobati in una trasferta unica (era stato richiesto dai team, per risparmiare tempo e denaro), inoltre a Laguna Seca continuerà a correre solo la MotoGP. Insomma, resta tutto come quest’anno: tra le due gare in America ci sarà il GP di Brno. Non ci sono novità per il 2011: restano tutte le attuali gare, compresa quella di Aragon, quindi per assistere a qualche new entry bisognerà aspettare il 2012.

L’unica variazione riguarda la stagione in corso: è stata approvata la già ampiamente Jerez, a fine novembre: la data proposta è quella del 24-25 novembre. In questo modo i piloti avranno due giorni in più di lavoro, prima della pausa invernale, e quindi non verrà modificato il programma dell’inverno 2011 che prevede due sessioni di prove in Malesia più una in Qatar.

La due giorni di Doha avrà luogo esattamente una settimana prima della gara d’apertura, quindi nel week-end del 13 marzo, perché in questo modo le squadre potranno lasciare in circuito il materiale e le moto.
Il calendario 2011 verrà diramato a metà settembre, dopo il GP Aragon.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi