Dorna e infront, stesso padrone

Flammini: “sinergie vantaggiose per SBK e MotoGP”

Redazione

08.09.2011 ( Aggiornata il 08.09.2011 14:04 )

Venerdì 2 settembre il fondo d’investimento Bridgepoint ha ufficializzato l’acquisto di Infront Sports & Media, che attraverso la consociata IMS (Infront Motor Sports) detiene i diritti della Superbike. Dorna e IMS (di cui i Flammini detengono circa il 30%) adesso fanno parte dello stesso gruppo.

Paolo Flammini il giorno dopo ha dato alcuni chiarimenti sull’accordo: «Dorna e IMS resteranno separate e i due campionati andranno avanti in autonomia. Non ci sarà alcun cambiamento nella struttura di IMS ed è chiaro che d’ora in poi sarà molto più facile risolvere i problemi di MotoGP e Superbike. L’acquisizione è un grande vantaggio per entrambi i campionati: il lavoro di Bridgepoint è acquisire aziende e farne crescere il valore, quindi l’aspettativa è che i due Mondiali crescano di pari passo».

Le sinergie saranno ampie: regolamenti tecnici, calendario, diritti tv e scambio di wild card da una serie all’altra. Nel futuro della Superbike ci sarà un riavvicinamento verso la produzione di serie per ridurre i costi e differenziarsi dalla MotoGP: esigenze imprescindibili adesso che i due campionati sono sotto il controllo dello stesso fondo d’investimento Bridgepoint. Ma fino al 2014 resterà tutto com’è perché Aprilia, BMW e Kawasaki – le marche al momento più coinvolte in Superbike – non vogliono modifiche strutturali delle norme.

Guarda le classifiche del mondiale 2011

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum

Guarda le date del calendario 2012 del mondiale SBK


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi