Iannone in Suzuki, Vinales in Yamaha?

Iannone in Suzuki, Vinales in Yamaha?

Manca ancora l'ufficialità ma i passaggi sembrano già definiti: Iannone sostituirebbe Vinales, che diventerebbe il nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi.

16.05.2016 15:59

Sembra che l'attesa sia finita e che i movimenti del mercato piloti della MotoGP per il 2017 siano già delineati: dopo la conferma - ufficiale - che Dani Pedrosa rimarrà in Honda, i rumors che vogliono Andrea Iannone in Suzuki al posto di Maverick Vinales, che andrà alla Yamaha, si rincorrono sul web.

Sulla pagina Facebook "non ufficiale" Andrea Iannone #29 Italian Fan Page poco prima delle 15.00 di oggi è comparso un post che recita: "Ufficiale: Iannone nel 2017 passa in Suzuki!". Anche Sky Sport ha dato per certa la notiia.

Sul profilo di Maverick Vinales qualcuno ha postato il Tweet di Motorsport.com, che annuncia la "Breaking News" del passaggio di Vinales in Yamaha per il 2017.

L'annuncio ufficiale invece ancora non c'è ed è molto probabile che verrà fatto giovedì nella conferenza stampa dei piloti al Mugello.

Per Andrea Iannone sarebbe la possibilità di diventare prima guida in un team ufficiale, quale è quello di Suzuki: è evidente che in Ducati sarebbe stato il secondo pilota a fianco di Jorge Lorenzo.

Andrea Dovizioso, dal canto suo, rimanendo in Ducati può continuare un lavoro ha iniziato nel 2013, contribuendo a migliorare la competitività della Desmosedici senza mai perdere la sua motivazione. Anche Andrea Iannone ha fatto molto per Ducati e lo scorso anno si è piazzato al quinto posto in classifica di campionato. Ma in questo inizio di stagione le cose non sono andate bene per lui, e attualmente è solo decimo in classifica iridata, dopo aver abbattuto anche il suo compagno di squadra Dovizioso nel GP d'Argentina.

Sembra che le voci insistenti del passaggio di Vinales a Movistar Yamaha abbiano indotto Iannone ad approcciarsi in Suzuki, ponendo fine alla scelta di Ducati fra i due Andrea.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi