MotoGP, Rossi: "Sarà dura anche con Vinales"

MotoGP, Rossi: "Sarà dura anche con Vinales"

"Negli ultimi anni qui non sono mai stato veloce a sufficienza per cercare di lottare per la vittoria e anche nelle qualifiche non sono andato bene", dice Rossi.

19.05.2016 17:56

Valentino Rossi arriva al Mugello con un conto in sospeso: dopo aver inanellato una serie di successi, è dal 2009 che non vince più. Ma nonostante questo, è una pista sulla quale corre sempre molto volentieri.

"E' un weekend speciale qui al Mugello, perché fin dal primo anno del campionato del mondo, il GP d'Italia è sempre stato su questa pista", dice Rossi, riferendosi alla sua partecipazione al mondiale: il GP d'Italia si corre sempre al Mugello, infatti, dal 1999. "E una delle piste migliori, è fantastica. E l'atmosfera sempre bella. Dobbiamo cercare di essere forti, di essere competitivi. Negli ultimi anni qui non sono mai stato veloce a sufficienza per cercare di lottare per la vittoria e anche nelle qualifiche non sono andato bene. Quest'anno cerchiamo di fare diversamente. Speriamo anche che il meteo ci aiuti, perché oggi è pessimo. Speriamo che migliori anche per il pubblico".

Rossi ha parlato poi di Maverick Vinales, che è stato prescelto come suo compagno di squadra per la prossima stagion:

"Sarà dura perché Maverick  molto forte, molto giovane ha un gran potenziale. Arriverà quindi un altro compagno di squadra molto veloce".

La prima volta al Mugello di Rossi fu con una Cagiva Mito nella Sport Production.

"Sì, ma con la Sport Production qui hai bisogno di una settimana per fare un giro!  Ricordo di più il mio primo GP d'Italia con la 125 del 1996, che fu molto bello. Mi piace anche perché senti il pubblico più vicino, in altri circuiti anche se gli spettatori sono gli stessi li senti di meno... ", conclude Rossi.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi