MotoGP Assen: FP3 complicate per gli spagnoli. Dovizioso velocissimo

MotoGP Assen: FP3 complicate per gli spagnoli. Dovizioso velocissimo

Cadono Lorenzo e Pol Espargarò. Paura per Marquez, che perde il controllo della moto in staccata, restando miracolosamente in piedi. Dovizioso davanti a tutti.

Redazione

25.06.2016 10:23

DOPO il terzo turno di prove libere, Una Ducati ufficiale è ancora è ancora al comando della classifica. Non è più quella di Andrea Iannone (che è stato il più veloce nelle FP1 e FP2) ma quella di Andrea Dovizioso. Alle sue spalle Marc Marquez e il sempre più sorprendente Maverick Vinales, che precede il suo futuro compagno di squadra, Valentino Rossi.

LA FP3, però, è stata caratterizzata dalle cadute, alcune illustri. Sono infatti finiti a terra (per fortuna senza conseguenze fisiche) Jorge Lorenzo e Pol Espargaro (entrambi a causa di perdite di aderenza dell'avantreno), Eugene Laverty, Michele Pirro e Yonny Hernandez. Grosso spavento per Marc Marquez, che in fondo al rettilineo d'arrivo, in staccata, ha perso il controllo della sua Honda, riuscendo miracolosamente a restare in piedi.

LA HONDA è ancora alla ricerca della competitività perduta. Marc Marquez è l'unico che riesce a sfruttarla. Cal Crutchlow (quinto) è stati veloce sul giro secco, mentre Dani Pedrosa (solo tredicesimo) è sempre più in crisi, con una moto che non riesce a guidare. Buone prestazioni dei piloti del Team Pramac: Scott Redding è sesto, Danilo Petrucci è settimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi