MotoGP Assen, QP: I piloti hanno detto che...

MotoGP Assen, QP: I piloti hanno detto che...

Dovizioso: "Ho sfruttato il grip al posteriore". Rossi: "Prima fila importantissima". Redding: "Condizioni difficilissime".

Redazione

25.06.2016 15:35

Andrea Dovizioso - Pole Position

"Sono molto contento del lavoro fatto in questi turni, perché eravamo primi anche sull'asciutto. Oggi, sull'acqua, non era tanto una questione di velocità ma bisognava decidere bene cosa fare e quando. Alla fine ho deciso di rientrare, anche se non l'avevamo previsto. Il team non era pronto ma ha fatto i miracoli per farmi tornare in circuito. Sono stato fortunato a trovare la scia di Rossi ma sono stato bravo a sfruttare il gip del retrotreno, davvero elevato".

 

Valentino Rossi - Secondo tempo

"Dispiaciuto per non avere fatto la pole position ma... prima fila importantissima. Qui l'asfalto si asciuga velocemente quindi ho rischiato e alla fine mi sono fermato per cambiare la gomma. Ho fatto bene, perché questa prima fila è fondamentale. Spero in una gara asciutta ma indipendentemente da ciò noi ci saremo. Certo, ripensandoci... quando fai la pole position è sempre bello però in queste condizioni era più facile sbagliare che azzeccarci, quindi va bene così".

 

Scott Redding - Terzo tempo

"Non erano buone condizioni per guidare. Non mi sentivo a mio agio, soprattutto dopo la caduta della FP4. Ho fatto del mio meglio ed ero molto al limite. Ho rischiato di cadere almeno un paio di volte ed alla fine sono contento del risultato, anche perché pensavo di essere quinto o giù di lì...".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi