Moto3 Assen, gara: i piloti hanno detto che...

Moto3 Assen, gara: i piloti hanno detto che...

Bagnaia: "Non sono sorpreso per il risultato". Di Giannantonio: "Non devo sottovalutare il mondiale...". Migno: "Pensavo di avere vinto...".

Redazione

26.06.2016 12:01

Francesco Bagnaia (nella foto) – Primo classificato

"Non sono sorpreso per il risultato. Ogni weekend siamo veloci. Non sapevo cosa sarebbe accaduto perché nell'ultimo settore eravamo un po' lenti, però ho giuddato senza pensarci, ho dato il massimo e alla fine è arrivata la vittoria, mia e della Mahindra, la prima. Non era scontato, perché mi mancava un pizzico di velocità, però alla fine della gara è successo qualcosa, forse è cambiato il vento, non so. Fatto sta che avevo tutto quello che serviva per giocarmela e me la sono giocata".

Fabio Di Giannantonio – Secondo classificato (dopo la decisione della direzione gara di penalizzare Andrea Migno)

"A metà gara ho pensato che la gomma posteriore non finisse la corsa. Però non ho mollato, ho spinto ed è arrivato il secondo podio, dopo quello del Mugello. Fino a metà gara ogni posizione che guadagnavo ne perdevo cinque… Allora mi sono dato una calmata e ho iniziato a ragionare, rimontando passo dopo passo. All'inizio, quando sono arrivato al mondiale, l'ho sottovalutato. L'ho capito, ho cambiato vita, ho iniziato a pensare tutti i giorni al mio obiettivo. Solo così ho iniziato a migliorare".

Andrea Migno – Terzo classificato (dopo la sanzione della direzione gara)

"Pensavo di avere vinto ma a 200 metri dalla bandiera a scacchi… Però sono contento perché sono andato forte per tutto il weekend. Devo ringraziare il team ma anche me stesso, perché ho voluto fortemente questo podio. Questo risultato è anche frutto di un lavoro che facciamo a casa per migliorare tutti i dettagli".

Romano Fenati – Quarto classificato

"La gara è stata un terno al lotto, soprattutto l'ultimo giro. Alla fine non ho sfruttato bene le scie e all'ultima curva non ho potuto chiudere la porta. Non capisco perché abbiano penalizzato Migno che è andato sulla zona verde per non cadere, perché eravamo in venti. Non hanno penalizzato altri che, invece hanno tagliato la chicane...".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi