MotoGP Assen, gara: i piloti hanno detto che...

MotoGP Assen, gara: i piloti hanno detto che...

Miller: "Sono in grado di guidare anche la MotoGP". Marquez: "Ho pensato al campionato". Redding: "Gara frustrante". Rossi: "Sono un somaro!".

Redazione

26.06.2016 15:39

Jack Miller - Primo classificato

"Sono molto emozionato. Molti hanno detto che il mio progetto non avrebbe funzionato. Sono addirittura arrivato a pensare di non sapere guidare la moto. Oggi, però, questa vittoria ripaga tutti i miei sacrifici. È una sensazione fantastica. Quando ho attraversato la linea del traguardo mi sono passate tante cose nella testa. Ho pensato alla mia famiglia, con la quale ho attraversato l'oceano per conquistare il mondo. Quest'anno stiamo crescendo e anche se oggi siamo anche stati fortunati, anche perché Marc stava pensando al campionato, non a me, passo dopo passo ci stiamo avvicinando ai più veloci. Ora so chei io posso guidare bene sia Moto3 sia la MotoGP e, ripeto, è bello mettere a tacere tutte quelle persone che mi dicevano che cadevo sempre perché non ero pronto per la MotoGP. Vero è che il mio stile non è adatto alla Honda ma stiamo lavorando per trovare le soluzioni migliori, per me e per la moto".

Marc Marquez - Secondo classificato

"Oggi era una gara in cui bisognava guardare il risultato, i punti. Ho fatto la mia gara. Ho visto che Rossi spingeva tanto ma ho pensato che non potevo seguirlo. Poi Valentino è caduto ed è arrivato Jack. Ho deciso di lasciarlo andare, perché c'erano venti punti in palio. Venti punti che saranno determinanti per il campionato. Oggi il team mi ha detto almeno quaranta volte di non cadere sul bagnato, di accontentarmi. Così ho fatto e non avrei potuto fare diversamente, anche perché oggi Rossi era velocissimo! Ora il mio rivale per il campionato è Jorge. Valentino è veloce ma sta sbagliando troppo. Lo scorso anno era meno veloce ma più regolare. Però noi dobbiamo pensare ai nostri problemi, perché la moto non è ancora come la vorrei".

Scott Redding - Terzo Classificato

"Ho faticato tantissimo all'inizio della corsa. Alla fine, invece, la moto slittava ma avevo feeling, così ho attaccato Pol Espargarò. Era veloce come me però ho rischiato e sono riuscito a passarlo. È stata una gara frustrante, però alla fine è arrivato il podio e sono contento del risultato".

Valentino Rossi - Ritirato

"Nella seconda gara siamo partiti con la gomma morbida posteriore, che assicurava enormi vantaggi di grip. Alla curva nove sono uscito molto veloce e alla curva 10 ho frenato sempre nello stesso punto, così sono caduto, perché avevo troppa velocità. Sono stato un somaro! Errore mio. Era molto facile sbagliare, infatti tutti quelli che hanno spinto al 100% sono finiti a terra. Anche Dovizioso è caduto. Però queste cose un pilota le deve capire. Se non le capisci, cadi. Sapevo di avere il potenziale per scappare ma ho esagerato. Questa era una gara nella quale avrei dovuto recuperare punti, invece li ho persi. Ora ho 42 punti di distacco da Marquez. Sono veloce, uno dei più veloci però dovrei guadagnare punti, non perderli".

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi