Moto2 e Moto3, test Valencia day1: Nakagami e Bastianini volano

Moto2 e Moto3, test Valencia day1: Nakagami e Bastianini volano<br />

Il giapponese sotto la pole del 2016, l’italiano precede le KTM

 

22.11.2016 20:24

A Valencia vola Takaaki Nakagami. Dopo aver dominato i test Moto2 di Jerez della scorsa settimana, il giapponese dell’Idemitsu Team Asia si conferma al top anche nella prima giornata di prove sul Ricardo Tormo: 1’34”761 il tempo fatto segnare dalla sua Kalex in versione 2017, migliore di un decimo rispetto alla pole di Zarco dell’ultimo round stagionale.

FAVORITO PER IL TITOLO - Nakagami, tra i favoriti per la vittoria iridata del 2017, ha preceduto di un secondo l’ottimo Xavi Vierge (Tech 3 Racing) e di quasi uno e mezzo il debuttante Francesco Bagnaia, con la Kalex gestita dallo Sky Racing Team VR46. “Pecco” si è messo alle spalle Oliveira, Pons, Quartararo e il campione del mondo in carica della Moto3, Binder. Da segnalare il debutto di Axel Bassani (protagonista dell’europeo Supersport nel 2016) con la Speed Up Racing): per ora è 17esimo a tre secondi dal leader.

IL BESTIA VA GIA’ FORTE - Enea Bastianini, sempre più a suo agio con la Honda del Team Estrella Galicia 0,0 ha fatto segnare il miglior tempo della Moto3, con 1’39”762. Il romagnolo precede le due KTM del Team Ajo guidate da Bendsneyder e dall’altro azzurro Niccolò Antonelli (rispettivamente a uno e due decimi). Segue il debuttante Ayumu Sasaki, vincitore della Red Bull Rookies Cup e già veloce con la Honda del SIC Racing Team mentre quinto (e protagonista di una delle tante cadute di giornata) si è piazzato Romano Fenati con la Honda Ongetta Rivacold, a quattro decimi dal “Bestia”.
Completano la top ten Canet, Di Giannantonio, Martin, l’ottimo Marco Bezzecchi con la Mahindra e Lopez. A proposito della Casa indiana, in pista c’era anche Lorenzo Dalla Porta, fresco vincitore del mondiale Junior che però ha girato senza transponder. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi