Dovizioso ospite VIP al Blancpain Super Trofeo

Dovizioso ospite VIP al Blancpain Super Trofeo

Dall'1 al 4 dicembre, a Valencia, Andrea guiderà una Huracan Super Trofeo, con cui parteciperà anche alla finale mondiale.

23.11.2016 15:22

Andrea Dovizioso parteciperà in veste di ospite VIP sia al sesto round del Blancpain Super Trofeo, sia alla Finale Mondiale, in programma a Valencia dall’1 al 4 dicembre, al volante di una Huracán Super Trofeo schierata in pista da Lamborghini Squadra Corse. La vettura che guiderà Dovizioso avrà il numero 100 e una livrea dedicata.

IL COMMENTO DI DOVIZIOSO - "Sono contentissimo di fare questa esperienza con Lamborghini - ha dichiarato Andrea Dovizioso -, è la prima gara che farò con una Lamborghini, in un campionato cosi importante. Si è appena conclusa la stagione MotoGP a Valencia e sinceramente non so come potrà essere questa pista con le quattro ruote, in ogni caso non vedo l’ora. Saranno addirittura quattro giorni sulla macchina quindi sono sicuro che mi divertirò tantissimo. Non ho idea di chi saranno i miei rivali, ma sono sicuramente i migliori dei campionati americano, asiatico ed europeo."

IL PROGRAMMA DELLE GARE - Il programma degli appuntamenti agonistici di Valencia inizierà giovedì 1 dicembre, con le prime prove libere e qualifiche. Venerdì si comincerà invece con le gare, ciascuna della durata di 50 minuti ed il via lanciato. I primi a scendere in pista saranno i protagonisti delle due serie Asia e Nord America, che condivideranno lo schieramento. Gara 1 scatterà alle ore 8.50 e precederà quella della serie Europa riservata alle classi AM/Lamborghini Cup (10.20) e PRO/PRO-AM (11.50). Gara 2 di Asia e Nord America prenderà il via alle ore 13.35; seguiranno ancora quelle della serie Europa AM/Lamborghini Cup (15.00) e PRO/PRO-AM (16.25). Sabato mattina si inizierà con le sessioni di qualifica della World Final e Gara 1 delle classi AM/Lamborghini Cup (12.15), PRO-AM (14.15) e PRO (15.55). Domenica Gara 2 delle classi AM/Lamborghini Cup scatterà alle ore 9.30 e precederà quelle delle classi PRO-AM (11.30) e PRO (14.05).

LA DIRETTA STREAMING - Tutte le gare potranno essere seguite dagli appassionati in diretta streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse, all’indirizzo http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming. Sarà inoltre possibile rivedere gli eventi sul canale ufficiale YouTube di Automobili Lamborghini, all’indirizzo http://www.youtube.com/lamborghini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi