Lamborghini Super Trofeo: un altro podio per Dovizioso 

Lamborghini Super Trofeo: un altro podio per Dovizioso 

Andrea ha ottenuto il secondo posto di classe in Gara 2 nella quarta edizione della World Final Lamborghini. Ieri aveva conquistato una vittoria.

Dario Lucchese

04.12.2016 16:08

A Valencia, durante il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, Andrea Dovizioso ha dimostrato che i centauri se la cavano egregiamente anche con le quattro ruote. Il forlivese, infatti, ha avuto un weekend in crescendo, non ha commesso errori e alla fine ha trovato quella velocità che gli ha permesso di mettersi in mostra. Insomma, un weekend alla Dovizioso. Andrea, dopo la vittoria nella classe PRO-AM, ha centrato il secondo posto di classe in Gara 2, nella quarta edizione della World Final Lamborghini.

SEMPRE NELLA TOP 10 - Un risultato che ha confermato Dovizioso costantemente nella top 10 assoluta, dopo che in Gara 1, sabato, aveva centrato il nono posto ed il quarto sempre nella PRO-AM. Oggi, sotto un diluvio pazzesco, il pilota romagnolo non si è fatto intimorire dalle difficili condizioni del tracciato, lottando fin dall’inizio per la leadership. Nelle due gare europee, oltre alla vittoria, Andrea aveva ottenuto l’ottavo e il sesto piazzamento assoluto.

IL COMMENTO DI DOVIZIOSO - “È stata una gara pazzesca, perché si è svolta in una condizione di pioggia battente che per me era un’ulteriore novità assoluta. Non è stato facile gestire la situazione, soprattutto all’inizio, anche perché la visibilità era molto precaria. Ho cercato di non prendere troppi rischi e alla fine la mia scelta ha pagato. Sono contento di come sia andato il weekend in generale”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi