Sky presenta la stagione MotoGP. Novità? Cambia la conduttrice e arrivano i droni

Sky presenta la stagione MotoGP. Novità? Cambia la conduttrice e arrivano i droni

Svelata la stagione TV della MotoGP 2017. Aumenta la tecnologia a servizio delle immagini e Vera Spadini prende il posto di Irene Saderini in studio

Redazione

08.03.2017 ( Aggiornata il 08.03.2017 11:20 )

Piu? performance, piu? adrenalina, piu? velocita?. Su Sky l’imminente rivoluzione dei motori trovera? espressione nella stagione piu? rock di sempre. La grande tournè della MotoGP riparte con nuove regole, nuove macchine e nuovi team e il racconto si fa ancora piu? fresco, dinamico e coinvolgente.
Una copertura assoluta con tutti i GP in diretta, la narrazione unica di Sky Sport, ricca di immagini straordinarie, cronache piene di ritmo e tanti approfondimenti. Con una tecnologia potenziata, nuovi volti e grandi conferme. Tappa dopo tappa, Sky portera? nelle case degli appassionati luoghi, protagonisti ed emozioni di una grande festa dello sport e dei motori che fa il giro del mondo in 9 mesi, montando e smontando il paddock a ogni GP per ricreare la stessa atmosfera su tutti i circuiti. Proprio come nelle tourne?e dei grandi del rock.

COPERTURA TOTALE - I motori si consolidano come il secondo pilastro dell’offerta di Sky Sport, con oltre 1.000 ore di diretta in una stagione, circa 1 milione di spettatori medi per GP (circa 7 milioni di contatti unici nel 2016) e il calendario piu? ricco di eventi motoristici.
Si riparte il 26 marzo in Qatar: fino a novembre, solo su Sky una copertura assoluta, con tutti i Gran Premi live e in HD e dirette esclusive, 10 su 18 in MotoGP.
Per il quarto anno consecutivo, la moto sara? su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Sempre accesi, 24 ore su 24 tutto l’anno con circa 30 ore di diretta per ogni weekend.

LA TECNOLOGIA - ?Virtual garage – In arrivo un nuovo modo ultramoderno e avveniristico di presentare i Gran Premi di MotoGP grazie al “Virtual Garage”: prima delle gare, Guido Meda introdurrà il GP riassumendo in stile “Minority Report” tutti i temi tecnici e statistici del weekend grazie alla virtual set technology, una delle avanguardie tecnologiche implementate da Fabiano Vandone. In circa due minuti sara? cosi? possibile descrivere, attraverso l’interazione con le immagini 3D, tutte le informazioni sul Gran Premio, dal record della pista ai piu? svariati temi inerenti il circuito e i piloti.
Interattivita? potenziata - Un nuovo mosaico HD per la MotoGP, con l’introduzione di una schermata ad hoc per il “Testa a testa” nelle moto. E anche per chi non ha ancora il decoder connesso, la possibilita? di avere in tempo reale statistiche e curiosita? sulla gara.
Sky Drone - Nuove spettacolari riprese aeree con una telecamera Dorna dedicata permetteranno allo spettatore di godere di una panoramica della pista dall’alto durante il weekend di MotoGP grazie al nuovo “Sky Drone”. E la percezione di essere davvero sul circuito aumentera? anche con le nuove riprese a 360°. Sara? come correre insieme ai piloti.
Realta? Virtuale - Tornano ottimizzati ai massimi livelli lo “Sky Touch” e il “Ghost” per le moto per analizzare traiettorie, curve e sorpassi. 
Sempre e ovunque - E con Sky Go sara? sempre possibile vedere i GP live in ogni luogo e in qualsiasi momento, mentre con Sky On Demand tutti gli approfondimenti dedicati ai motori saranno sempre a portata di telecomando grazie alla sezione sport.

VOLTO NUOVO - Vera Spadini entra nella squadra di Sky Sport MotoGP HD per condurre gli appuntamenti live dal paddock e gli studi itineranti sui circuiti europei. Si ricompone la coppia della MotoGP formata da Guido Meda (Vice Direttore di Sky Sport e responsabile della redazione motori) e Mauro Sanchini, che continuera? a raccontare anche il campionato di Moto3 con Zoran Filicic. In Moto2, accanto a Filicic ci sara? la conferma Roberto Locatelli. Inoltre, aggiornamenti live e interviste degli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Un contributo a sorpresa dal conduttore di Sky Alessandro Bonan che ha scritto e interpretato “Mi chiederai di piu?”: la sigla rock per la stagione 2017 della MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi