La MotoGP farà tappa in Thailandia dal 2018

La MotoGP farà tappa in Thailandia dal 2018

Il Chang International Circuit ospiterà il motomondiale dalla prossima stagione. L'Asia si conferma terra di conquista per le moto.

Redazione

29.03.2017 16:50

Dopo avere fatto esperienza con mondiale SBK, il Chang International Circuit sembra pronto ad ospitare la massima categoria delle due ruote da corsa, la MotoGP. Dal 2018 il motomondiale farà tappa in Thailandia, che rappresenta uno dei tanti mercati asiatici che interessano alle Case costruttrici ma anche alla Dorna, che in quella parte del mondo ha scoperto passione per le due ruote e ampie possibilità di crescita. D'altronde non è un segreto che l'Asia è una vasta area nella quale chi si occupa di moto sta investendo tanto denaro.

PROGETTATO ALL'AMERICANA - Il Chang International Circuit è stato progettato dal tedesco Hermann Tilke, che in questa occasione ha cercato di rendere gran parte del circuito visibile dagli spettatori. Una tecnica ben nota agli americani, che utilizzano le piste ovali per consentire a tutti di seguire le gare dall'inizio alla fine, senza interruzioni di visuale. Il Chang International Circuit si trova nel Buriram e in SBK è considerato un round difficile, sia per i piloti, sia per i motori, che devono fare i conti con un clima molto caldo e umido.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi