MotoGP, Rossi: "Ho un conto in sospeso con il Texas"

MotoGP, Rossi: "Ho un conto in sospeso con il Texas"
"L'anno scorso ho fatto bene fino al warm up ma poi la gara non si è conclusa nei migliori dei modi. Quest'anno voglio rifarmi", promette Valentino

Redazione

19.04.2017 11:18

"Sono contento di essere in Texas, mi piace molto la pista di Austin", dichiara Valentino Rossi appena approdato sul circuito che ospiterà il terzo round della MotoGP.

L’appuntamento di Austin potrà essere molto importante per il nove volte iridato. Il portacolori del team Movistar Yamaha arriva da due GP positivi, soprattutto nelle gare in sé, concluse sul podio come epilogo di due fine settimana complicati. Anche il precampionato di Rossi è stato difficile, ma nelle domeniche di Losail e di Termas de Rio Hondo il numero 46 ha dato in pista il meglio di sé.

"Le prime due gare della stagione sono andate bene e spero di migliorare le mie prestazioni sin dei primi giorni di prove. Abbiamo tanto lavoro da fare e confido molto nella mia moto e nella scuderia", dice Valentino Rossi.

Valentino è secondo in classifica iridata ma sul circuito di Austin lo scorso anno le cose non andarono bene. 

"Il COTA è una pista difficile e mi piace molto. Ho un conto in sospeso con questa pista perché l’anno scorso ho fatto bene fino al warm up ma poi la gara non si è conclusa nei migliori dei modi", ricorda Valentino, che concluse il GP anzitempo con una caduta. 

"Quest’anno voglio rifarmi. Mi piace molto l’atmosfera che circonda questo appuntamento, vengo in America sempre molto volentieri”, conclude Rossi.

Valentino Rossi, oltre all’obiettivo personale di continuare ad altissimo livello la sua 22esima stagione mondiale, potrà - insieme a Viñales - contribuire a far raggiungere alla Casa di Iwata il prestigioso traguardo delle 500 vittorie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi