Brno, libere 2: Pasini svetta in Moto2, Joan Mir in Moto3 

Brno, libere 2: Pasini svetta in Moto2, Joan Mir in Moto3 

La prima giornata del week-end di Brno si chiude con i piloti italiani protagonisti in Moto2, mentre Joan Mir continua a dominare in Moto3

04.08.2017 16:59

Dopo l’acuto di Dovizioso nella classe MotoGP, un appuntamento, quello sul circuito della Repubblica Ceca, che si preannuncia combattutissimo anche nelle categorie Moto2 e Moto3.

PASINI GUIDA IL GRUPPO TRICOLORE - In Moto2 sono gli italiani a mettersi in evidenza nelle fp2. In particolare è Mattia Pasini in sella alla Kalex a conquistare il miglior crono - 2.02.975 - riuscendo a tenere dietro Francesco Bagnaia del team Sky VR46, staccato di circa 2 decimi e mezzo. Segue, sulla prima fila virtuale, ad appena 5 centesimi, Xavi Vierge su Tech 3, che precede il gruppo degli inseguitori formato da Oliveira, Cortese, Morbidelli (caduto nelle fp1 dove aveva chiuso 10°) e Luca Marini, in decisa ascesa. Chiudono la Top10 gli svizzeri Aegerter e Luthi (quest'ultimo in lotta per il titolo insieme al nostro Morbidelli).

MIR SPADRONEGGIA IN MOTO3 - Un giro da autentico schiacciasassi che ha fiaccato ogni tentativo degli avversari. Il leader del Mondiale, Johan Mir, durante le fp2 ha stampato in vetta al tabellone il tempo di 2.20.819, con Aron Canet, primo tra gli inseguitori, staccato di quasi mezzo secondo. Terzo crono, invece, per il malese Adam Norodin che chiude la prima fila virtuale in griglia. Alle spalle del gruppo di testa si piazza il nostro Andrea Migno del team Sky VR46, seguito da Manuel Pagliani e Tim Georgi. Chiudono la Top10, nell'ordine, Tony Arbolino, Nicolò Bulega, ALbert Arenas e Tatsuki Suzuki.

BRNO: RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA PRIMA GIORNATA

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi