I piloti della MotoGP per la piccola Lizzie Freyja

I piloti della MotoGP per la piccola Lizzie Freyja

C'era anche la lettera d'amore di Rossi. Conclusa con successo l’asta benefica volta a sostenere le cure mediche per una malattia molto rara

18.08.2017 10:04

Oltre 75 mila dollari australiani, è questa la cifra raggiunta nell'asta di beneficenza in favore della piccola Lizzie Freyja, bambina australiana affetta da un raro tumore. Per lei, sono stati molti i piloti di Motogp che hanno messo a disposizione i loro “reperti” autografati in modo da poter essere venduti in quest'asta benefica iniziata alcuni mesi fa e conclusasi oggi, il cui ricavato andrà a sostenere le cure della piccola.

IL CUORE GRANDE DEI PILOTI - Così, i campioni della Motogp non si sono tirati indietro e hanno deciso di aiutare la bambina di 6 anni affetta da un sarcoma le cui cure, in quanto malattia molto rara, non sono disponibili in Australia, ma sono negli Stati Uniti e in Germania. In tutto, i lotti che hanno partecipato all'asta sono stati 102, tra questi la visiera e i guanti firmati di Maverick Vinales, i guanti autografati da Marc Marquez e la “lettera d'amore” scritta da Valentino Rossi alla sua Yamaha M1 ben sette anni fa, che è stata battuta all'asta alla modica cifra di 27 mila euro ( 40 mila dollari australiani). Una lettera che, ai tempi, toccò il cuore di tanti tifosi e che oggi ha raggiunto il massimo incasso nell'asta di beneficenza a favore della piccola Lizzie. “Un grazie a tutti i pilotiscrivono dall'associazione A Cure for Freyjae un grazie di cuore da parte dei genitori di Freyja a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi