Un selfie con Valentino battuto all'asta per 4 mila euro

Un selfie con Valentino battuto all'asta per 4 mila euro

L'associazione benefica Two Wheels For Life ha raccolto molti fondi durante il weekend di Silverstone, grazie al supporto dei piloti e dei loro fans

Presente in

31.08.2017 12:26

Quanto sareste disposti a spendere per farvi un selfie con il vostro pilota preferito? Ebbene, c'è chi è arrivato a pagare quasi 4 mila euro (3.500 sterline) per fare una foto ricordo con Valentino Rossi.

PAZZIA? - Certo che no, se il ricavato dell'iniziativa è a favore di una buona causa. E' accaduto tutto durante il Gp di Silverstone, dove, come ogni anno, si è svolta l'asta benefica “Day of Champions” il cui ricavato è andato in favore dell'associazione umanitaria Two Wheels For Life fondata dall'ex pilota Randy Mamola.

IL CUORE GRANDE DEGLI APPASSIONATI - L'associazione, che è supportata dalla Motogp e dalla FIM, raccoglie fondi per fare in modo che in Africa arrivino cure sanitarie per le comunità rurali attraverso un trasporto affidabile. Iniziative sempre ben strutturate che, come a Silverstone, hanno raccolto un grande successo, sia di spettatori che di fondi. Sono infatti 237,196 le sterline raccolte durante l'asta benefica e il fine settimana di eventi, soldi che i fans non hanno esitato a pagare per una buona causa.

CIMELI PREZIOSI - Oltre al selfie con Valentino, costato 3.500 sterline ad una ragazza britannica, sono stati molti i piloti che si sono messi in gioco per dare una mano in favore di questa iniziativa. Ad iniziare da Jorge Lorenzo, che aveva messo all'asta un suo orologio e che è stato venduto per 1.150 sterline, ma anche gli stivaletti firmati di Andrea Dovizioso, così come la bottiglia consegnata sul podio dell'Austria a Marquez, Pedrosa e Dovizioso e firmata dai piloti, che ha riscosso un grande successo, per finire con un boomerang autografato da Mick Doohan e Wayne Gardner.

MA CAL LI HA BATTUTI TUTTI - Ciò che però ha riscosso più successo, e quindi ha sbancato l'asta, è stato il tifoso che, pagando 4.200 sterline, ha trascorso un intero weekend nel paddock, nell'hospitality e nel box di Cal Crutchlow. Insomma, un vero e proprio successo che per una buona causa, ha realizzato anche i sogni di molti appassionati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi