Crutchlow si taglia un dito a pochi giorni da Misano

Crutchlow si taglia un dito a pochi giorni da Misano© Milagro

Il pilota inglese si è reciso il tendine dell'indice della mano tagliandosi con un coltello

05.09.2017 09:49

Incidente domestico per Cal Crutchlow, pilota inglese del team LCR Honda. Mentre già si trovava in Italia in vista del GP di San Marino, Cal si sarebbe infortunato procurandosi un taglio con un coltello all'indice della mano sinistra.

DA PISTOIA A PARMA - Il pilota non sarebbe andato subito in ospedale (l'incidente è avvenuto domenica sera 3 settembre), ma avrebbe aspettato la mattina successiva per recarsi al pronto soccorso più vicino, ovvero quello di Pistoia. Qui, gli è stata diagnosticata una lesione del tendine dell'indice estesa anche al medio ed è stato subito operato per ridurre la ferita. Crutchlow ha poi deciso di andare a Parma dove si trova la Clinica Mobile per ricevere tutti gli accertamenti da parte di medici specializzati che hanno deciso di sottoporlo ad un altro piccolo intervento per immobilizzare la parte del dito infortunata e che gli permetterà di correre a Misano.

LA SPIEGAZIONE DI CRUTCHLOW - Queste le parole del pilota britannico: “sfortunatamante mi sono tagliato un dito con un coltello e ho scoperto di essermi tagliato il tendine dell'indice sinistro. Pensavo non fosse niente tanto che la sera che è successo sono andato a dormire, ma la mattina sanguinava ancora quindi sono andato al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia dove sono stato visitato dal Dottor Riccardo Simonti che mi ha detto che il tendine era reciso, ho subìto un'operazione al dito per ricollegare il tendine. Qui a Pistoia sono stato curato molto bene ma ho deciso di recarmi anche a Parma per una visita specialistica dove mi hanno sottoposto ad un altro intervento chirurgico per darmi tutte le opportunità di correre al meglio questo weekend per il Gp di San Marino. Sarà difficile, ma cercherò di dare il massimo come sempre.”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi