MotoGP, Yamaha: “Nessuno sostituirà Rossi a Misano”

MotoGP, Yamaha: “Nessuno sostituirà Rossi a Misano”© Milagro

Arrivato il comunicato ufficiale della Casa giapponese in vista del gran premio di San Marino

05.09.2017 10:12

UNA SOLA M1 IN PISTA - Valentino Rossi non sarà sostituito da nessun pilota nel Gran Premio di Misano. A darne la notizia con un comunicato ufficiale è stato il Team Yamaha: “Il Team Movistar Yamaha Motogp è triste di comunicare che Valentino Rossi non sarà in grado di gareggiare nel prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si terrà questo fine settimana. La squadra Yamaha parteciperà alla tredicesima tappa del Campionato del mondo 2017 Motogp con Maverick Vinales come suo unico pilota. L'intera Yamaha augura a Valentino Rossi un rapido recupero e spera di vederlo sulla sua M1 il prima possibile”.

SCOMMESSA ANNULLATA - Il toto scommesse su chi avrebbe preso il posto di Rossi per questo gran premio è quindi terminato. C'era chi aveva ipotizzato che potesse essere Zarco, pilota del Team Yamaha Tech 3, ma forse questa, come altre scelte sono sembrate premature al team. Sarà da vedere se per le prossime gare la Yamaha sceglierà un pilota in sostituzione, oppure arriverà in Giappone senza aver “tradito” Valentino.

Maverick Vinales, che nel 2016 in sella alla Suzuki ottenne il quinto posto a Misano, sarà quindi l'unico pilota della casa di Iwata a competere per la vittoria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi