Lutto nel motomondiale, è morto Stefan Kiefer

Lutto nel motomondiale, è morto Stefan Kiefer

Il team manager del team Kiefer Racing è venuto a mancare questa notte per cause non ancora accertate

27.10.2017 13:13

La maledizione della Malesia continua a colpire e, proprio questa notte, il team manager dell'omonima squadra, Stefan Kiefer, è venuto a mancare. Ancora da stabilire le cause dell'improvvisa morte. Intanto, la sua squadra, con il pilota Dominique Aegerter e Terran Mackenzie, ha deciso di non prendere parte alle prove libere del venerdì che sono iniziate quando in Italia era ancora notte e ha deciso successivamente di lasciare Sepang rinunciando alla gara di domenica. Il team Kiefer Racing corre nel Motomondiale dal 2003 vincendo il primo mondiale nel 2011 in Moto2 con Stefan Bradl e nel 2015 in Moto3 con Danny Kent.

LA CARRIERA – Prima come pilota poi come team Manager Stefan Kiefer è stato un nome importante per il panorama motociclistico mondiale. Nel 1996 ha partecipato per la prima volta in veste di team manager con la scuderia Kiefer Racing nella ADAC Junior Cup. Poi nel 2003 l'esordio della squadra tedesca nel mondiale con la prima vittoria nel 2008 grazie al pilota Stefan Bradl. Nel 2010, sempre con Bradl, il primo successo in Moto2 ad Estoril e nel 2011 la vittoria iridata. Per Kiefer non è stata però l'unica vittoria di campionato dato che con il team Leopard Racing nel 2015 e Danny Kent come pilota di punta, vince anche in Moto3. 

La redazione di Motosprint porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia e al team per questa prematura scomparsa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi