FIM Award 2017: l'Italia protagonista

FIM Award 2017: l'Italia protagonista

Alla cerimonia hanno partecipato Kiara Fontanesi, Tony Cairoli, Franco Morbidelli e molti altri

 

R.B.P.

27.11.2017 ( Aggiornata il 27.11.2017 18:01 )

Con tutti i campionati motociclistici ormai terminati, è tempo di chiudere la stagione in bellezza con le premiazioni 2017 da parte della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) che si sono svolte ieri sera in Andorra La Vella. Più di 30 sono stati i piloti premiati al FIM Gala e molti di loro si sono divertiti a postare su Instagram gli scatti più belli fatti sul red carpet di questa importante manifestazione.

GLI ITALIANI PREMIATI - Tra i tanti premiati anche Kiara Fontanesi che quest'anno ha vinto il quinto titolo mondiale nella categoria femminile di Motocross e che per l'occasione è stata accompagnata da suo fratello Luca e dal fidanzato Scott Redding.
Presente alla serata anche Antonio Cairoli, volto maschile del motocross italiano e vincitore del nono titolo iridato: insieme a lui la moglie Jill Cox. Ma non dimentichiamo il neo campione del mondo Moto2 Franco Morbidelli che ieri sera era vestito di tutto punto e che tramite Instagram ha ringraziato lo stilista Roberto Cavalli per averlo reso “così elegante”. Tra gli italiani, che in questo 2017 hanno portato a casa molte vittorie, c'è anche il pilotino Dennis Foggia vincitore del CEV (Campionato europeo di velocità) Moto3, Niccolò Canepa campione del mondo Endurance, Gianluca Facchetti che ha vinto il titolo nel Junior Motocross categoria 125 e Andrea Verona campione del mondo di Youth Enduro.

GLI ALTRI CAMPIONI – Logicamente, non tutti i premi sono stati assegnati agli italiani, e nel Motomondiale ricordiamo la sesta vittoria iridata di Marc Marquez in Motogp e quella di Joan Mir in Moto3, oltre al già citato Franco Morbidelli vincitore in Moto2. Per quanto riguarda la Superbike, invece, è stato consegnato il FIM Award a Jonathan Rea, a Lucas Mahias vincitore della categoria Supersport e Marc Garcia vincitore della Supersport 300.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi