Moto-e: il mondiale delle elettriche con Energica

Moto-e: il mondiale delle elettriche con Energica
"Il Campionato del Mondo Moto-e è un nuovo ed eccitante progetto di Dorna e siamo orgogliosi di annunciare che Energica sarà il nuovo fornitore di questa competizione", dichiara Carmelo Ezpeleta

12.12.2017 17:23

La novità non è di poco conto: dal prossimo anno prenderà il via il Campionato del Mondo FIM Moto-e: si tratta di una nuova classe della MotoGP, che si disputerà in sella alle moto elettriche. Protagonista di questa competizione  proiettata al futuro sarà l'azienda modenese Energica, specializzata nella produzione di motori elettrici, che entrerà nella Moto-e con il modello Energica Ego.

La Casa modenese è la più importante e famosa produttrice di due ruote elettriche, che si dedica da anni anche alla produzione e alla vendita di Superbike altamente prestazionali. E adesso si prepara a calcare il palcoscenico del campionato del mondo grazie all'importante accordo con Dorna.

Un nuovo progetto -  “Il Campionato del Mondo Moto-e è un nuovo ed eccitante progetto di Dorna e siamo orgogliosi di annunciare che Energica sarà il fornitore di questa competizione", ha detto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports. "È una impresa leader del suo settore e questo potrà contribuire ad offrire il miglior spettacolo al nostro grande pubblico”.

“La FIM è molto orgogliosa di poter supportare questa nuova competizione ed è felice di questo grande impegno da parte di Energica. Siamo sicuri che sarà un grande successo”, ha commentato Vito Ippolito, Presidente della Federazione Motociclistica Internazionale.

Una storia racing - “Siamo molto contenti di essere stati scelti da Dorna per essere parte di questo progetto", ha dichiarato Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company SPA. "La passione per la moto è quello che ci ha portato fino a qui e quello ci proietta nel futuro partendo da un territorio di grandi tradizioni motoristiche come quello modenese. La nostra storia è fatta di corse e la nostra attitudine per questo settore è grande”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi