Agostini: 'Marquez non va squalificato'

Agostini: 'Marquez non va squalificato'

Il pluricampione del mondo sul caso Rossi-Marquez: 'Marquez ha sbagliato ma è già stato punito' 

R.B.P.

10.04.2018 ( Aggiornata il 10.04.2018 12:55 )

Prosegue incandescente la polemica Rossi – Marquez dopo il sorpasso aggressivo dello spagnolo sull'italiano, che ha portato quest'ultimo a cadere a terra e quindi ad essere fuori dai giochi nel GP argentino. E a prendere le parti di Marc Marquez, a sorpresa, è Giacomo Agostini il pluricampione di motociclismo (15 titoli iridati) che nel programma “Tutti convocati” di Radio 24 ha spiegato le sue motivazioni.

GIA' STATO PUNITO - “Marquez ha sbagliato e si è scusato, speriamo non lo faccia più. Però, non deve essere squalificato, è stato già punito durante la gara”. Agostini quindi non scagiona Marquez da quanto commesso in pista, ma prosegue spiegando che non serve, come vorrebbero dal team Yamaha, che venga punito ulteriormente: ”se squalifichiamo ogni volta, allora non corriamo più. Questo vale per tutti: penso a Iannone che ha buttato a terra Dovizioso due anni fa, allora andava squalificato, ma così non corre più nessuno”.

PAROLE PESANTI – Agostini prosegue poi parlando delle accuse che Valentino Rossi ha mosso nei confronti di Marquez riguardo al suo atteggiamento pericoloso in pista e al fatto che di proposito faccia cadere i piloti: “non è vero come dice Rossi che Marquez punta alla gamba dei piloti. Ora sono tutti un pò nervosi e tutti stanno esagerando. Quello che è successo tra Marquez e Rossi è successo a tutti, è successo a me, è successo a Valentino Rossi, è successo sempre in questa gara anche a Zarco, che ha buttato fuori Pedrosa. Io ricordo che quando correvo, soprattutto in Inghilterra, dove appena frenavo mi passavano in 4, uno sopra, uno sotto, uno a destra, uno a sinistra. È sempre stata una lotta così, naturalmente è sempre giusto avere rispetto, è sempre giusto non buttare la gente a terra.” Poi conclude: “capisco che Valentino sia arrabbiato, forse per Marquez era meglio aspettare (si riferisce a quando lo spagnolo è andato nel box Yamaha per chiedere scusa a Valentino), però se non fosse andato lo avrebbero criticato lo stesso”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi