De Puniet e Canepa nel team LCR per stupire in MotoE

De Puniet e Canepa nel team LCR per stupire in MotoE
Cresce l'attesa per la nuova classe che dal 2019 correrà sui tracciati europei del Motomondiale. Michelin sarà il fornitore unico delle mescole

Patrizio Cacciari

11.11.2018 22:19

Dopo la passerella del prossimo Gp di Valencia del 18 novembre si chiuderà la stagione del Motomondiale. Tra le grandi novità del 2019 ci sarà una nuova competizione, la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE.

LCR - E' notizia delle ultime ore che il team LCR si presenterà al via della prima stagione della nuova classe. Lucio Cecchinello ha deciso di puntare su Randy de Puniet, suo ex pilota, e Niccolò Canepa, vincitore della Superstock 1000 nel 2007 e campione del mondo Endurance nel 2017.

LA GARA - Come sarà organizzata la competiizione? La MotoE sarà la quarta classe a scendere in pista con Moto3 Moto2 e MotoGP, durante gli appuntamenti europei del calendario . Nei prossimi anni si estenderà anche ai tracciati extraeuropei. A gareggiare saranno i prototipi dell'azienda italiana Energica, la Energica Ego Corsa. Le gare dureranno dieci giri. Per il 2019 sono previsti cinque appuntamenti. 

LA SESSIONE - L'organizzazione non si discosterà molto da quella classica. Il venerdì si correranno le prove libere, il sabato le qualifiche e la domenica ci sarà la gara vera e propria. A febbraio si svolgeranno i primi test ufficiali sulla pista di Jerez de la Frontera. Il fornitore unico di mescole per i pneumatici anche per la MotoE sarà la Michelin. 

TEAM - Ecco i team che prenderanno parte alla MotoE: Tech 3 Racing, LCR Team, Alma Pramac Racing, Esponsorama Racing, Gresini Racing, Angel Nieto Team (con due piloti); Marc VDS Racing Team, Ajo Motorsport, Pons Racing, Dynavolt Intact GP, SIC58 Squadra Corse (con un pilota).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi