Sete Gibernau torna a correre

Sete Gibernau torna a correre
Il pilota spagnolo ritiratosi nel 2009 all'età di 46 anni gareggerà nel campionato di moto elettriche con il Team Pons

13.11.2018 ( Aggiornata il 13.11.2018 10:44 )

Il Campionato di MotoE si sta preparando al meglio per l'avvio del prossimo anno, quando, a partire dal Gp di Jerez del 5 maggio per poi proseguire in Francia, Germania, Austria e Italia i piloti scatteranno dalla griglia di partenza proprio come la Motogp con l'unica e stratosferica differenza di guidare una moto elettrica.

NEW ENTRY - E nella giornata di ieri è arrivata la notizia ufficiale che uno degli ex piloti “storici” tenterà questa nuova sfida, Sete Gibernau, che all'età di 46 anni salirà di nuovo in sella per gareggiare in un campionato e lo farà con il Team Pons con il quale corse nel 1995 in 250 cc.

"Non avevo mai valutato l'idea di tornare a competere, - dice - ma la vita riserva sempre qualche sorpresa. Ringrazio il Team Pons per aver insistito convincendomi a rientrare dopo 10 anni. E' una nuova tappa emozionante della mia vita, lavorerò duramente per essere all'altezza di questa sfida".

Gibernau, che negli ultimi anni lo abbiamo visto all'interno del box Honda come analista tecnico di Dani Pedrosa, questa volta darà il cambio al suo prediletto in quanto il primo tornerà a correre in modo ufficiale, mentre il secondo lascerà il team Honda e il campionato e farà da test rider per la KTM.

MIGLIOR SCELTA – Il Team Pons si sente di aver fatto una scelta azzeccatissima facendo firmare il contratto a Sete: “quando hanno ufficializzato la nuova Coppa del Mondo di MotoE – dice Sito Pons - abbiamo subito pensato che avremmo voluto farne parte. Le moto elettriche rappresentano il futuro del motociclismo, siamo orgogliosi di partecipare a questa nuova sfida. Era logico puntare su un pilota di esperienza, e Gibernau era la scelta n.1. Sono certo che farà il massimo per lottare per la vittoria, così come ha sempre fatto. Grazie alla sua esperienza e alle sue capacità sarà un punto di riferimento della categoria, non vedo l'ora di cominciare a lavorare con lui".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi