Moto GP, Jorge Lorenzo in conferenza stampa: si ritira

Moto GP, Jorge Lorenzo in conferenza stampa: si ritira

Il pilota spagnolo della Honda ha sorpreso tutti questa mattina convocando in via eccezionale una conferenza stampa per le 15 di oggi. Per i media spagnoli (AS in testa) non ci sono dubbi: annuncerà il suo ritiro

Redazione

14.11.2019 11:52

Insapettata. Jorge Lorenzo ha lasciato tutti a bocca aperta stamattina quando ha annunciato una conferenza stampa speciale e immediata. Alle 15 di oggi, presso il Circuito Ricardo Tormo di Valencia, il 5 volte campione iridato della Honda parlerà di fronte alla stampa molto probabilmente per annunciare il proprio ritiro a fine stagione dalle corse e dalla MotoGp.

Accanto a lui, per parlare del proprio futuro, siederà il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta. Le voci che si rincorrono ormai da mesi, su un suo probabile ritiro a fine stagione, viste le difficoltà e i soli 25 punti raccolti in questo ultimo Motomondiale, sembrano stiano per trovare conferma. Se è vero quello che il quotidiano spagnolo AS ha rilanciato con sicurezza. A riportare la notizia anche su Twitter è proprio il canale ufficiale della MotoGP, che seguirà in diretta le parole del pilota maiorchino:

Lorenzo lascia la MotoGp?

Certo è che Lorenzo alla Honda, complice anche un brutto infortunio alla schiena dal quale non si è ancora ripreso, è incappato in una delle peggiori stagioni della sua carriera, con soli 25 punti e un diciannovesimo posto, secondo soltanto alla ventunesima posizione finale, conquistata nel 2002, anno del suo esordio nel campionato 125 con la Derbi Racing.

Se il pilota, che in carriera ha vinto 5 titoli mondiali, 2 nella classe 250 e 3 nella MotoGp, l’ultimo nel 2015, chiuderà qui la carriera o annuncerà una pausa (magari un anno sabbatico), al momento non è dato sapere, certo è che per il prossimo anno, al di fuori della Honda, non si sono moto disponibili.

Appuntamento alle ore 15 per sentire proprio da Jorge Lorenzo quale strada prenderà.

EICMA 2019 Live, Fiorani (Honda): ‘Lorenzo è convinto di farcela…’

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi