Rossi piega Lorenzo in Germania

Il campione del mondo vince al Sachsenring davanti a Jorge e Pedrosa

Redazione

19.07.2009 ( Aggiornata il 19.07.2009 14:47 )

Sachsenring Valentino Rossi (Yamaha) vince alla grande il GP di Germania della MotoGP piegando un incredibile Jorge Lorenzo (Yamaha), arrivato in scia del compagno di squadra. I due piloti Yamaha hanno corso una gara incredibile, con Valentino che è stato bravissimo a non farsi sorprendere nelle ultime curve. Terza piazza per Dani Pedrosa (Honda) e quarto Casey Stoner (Ducati).
Partenza a razzo per Valentino Rossi, seguito da Pedrosa, Stoner e Lorenzo. L’australiano della Ducati è in palla, passa Pedrosa e poco dopo si porta al comando della gara. Verso metà gara Stoner è al comando, seguito a stretta distanza da Rossi,  Lorenzo e Pedrosa, che si riaggancia al gruppetto di testa dopo aver perso un po’ di terreno. Poco dopo metà gara Rossi passa al comando, seguito da Lorenzo, Stoner e Pedrosa.

A cinque giri dalla fine Lorenzo passa Rossi e va al comando e contemporaneamente Pedrosa passa Stoner e diventa terzo, con l’australiano che qualche giro dopo prende un’imbarcata e perde parecchia strada. Mentre Dovizioso, partito bene, si ritira, per il degrado eccessivo della gomma anteriore, che l’aveva fatto retrocedere fino alla decima posizione.

All’inizio del penultimo giro Rossi passa Lorenzo e va al comando. Jorge le prova tutte per passare il rivale, gli è vicinissimo, anche all’ultima curva (dove tra l’altro i due trovano Talmacsi sulla loro strada)  ma non riesce a passare il compagno di squadra.

Ottimo quinto posto per Alex de Angelis, che al via ha creato un po’ di scompiglio alla prima curva, autore di una grande prestazione al Sachsenring. Bellissima gara anche per Toni Elias, partito diciassettesimo e autore di un gran recupero che l’ha portato fino alla sesta posizione finale.

Guarda tutti i risultati

Di la tua sul forum


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi