Il caso Lorenzo ad una svolta?

Oggi arriverà a Donington il manager personale dello spagnolo

Redazione

25.07.2009 ( Aggiornata il 25.07.2009 12:32 )

Donington Park – Il caso Lorenzo continua a monopolizzare l’attenzione del paddock, a Donington. Anche se Pedrosa resta il più veloce, come dimostrato nei turni delle libere.

Jorge Lorenzo tiene fermo il mercato piloti – perché solo dopo che avrà scelto tra Honda e Yamaha, si comincerà a cercare di mettere a posto le altre pedine – e adesso c’è grande attesa per l’arrivo del suo manager personale, atteso qui a Donington in serata. Avrà un incontro con i vertici della Yamaha – difficile pensare che la passione per la moto, sport che non conosce, lo abbia spinto a lasciare la spiaggia di Barcellona per un bel week-end nell’inverno inglese – e questo meeting potrebbe portare qualcosa di nuovo ad una situazione che diventa sempre più complicata, mano a mano che passano non solo i giorni ma anche le ore.

Nel Team HRC si dice che è impossibile una convivenza tra i due spagnoli, in Yamaha ostentano sicurezza e affermano che non c’è fretta per il rinnovo con Lorenzo; Pedrosa lancia strani messaggi, del tipo “non sono in trattativa con nessuno e non mi interessa certo scambiare la mia moto con quella di qualcun altro” però Puig di fatto lo ha smentito attraverso una iniziativa promossa dalla TVE (la televisione spagnola) via internet, visto che ha fatto sapere che “la Yamaha è al momento la migliore opzione, se la Honda vuole Lorenzo che se lo prenda”.
E intanto lo spettacolo continua. Nel paddock, naturalmente.

Enrico Borghi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi