Rossi: una gara tutta da giocare

Jorge e Valentino: sensazioni opposte con le Bridgestone…

Redazione

26.07.2009 ( Aggiornata il 26.07.2009 10:29 )

Donington Park– Le frasi che contano, per immaginare la gara, sono poche ma buone. Valentino Rossi ha detto: “Nonostante la pole, questa gara è ancora tutta da giocare, è tutto da costruire sia che si corra sull’asciutto che sul bagnato”. Poi ha replicato Jorge Lorenzo: “sono arrabbiato perché con le gomme da tempo non sono andato forte; e sono soprattutto sorpreso perché in Yamaha abbiamo avuto una situazione strana: Valentino è andato piano con le gomme dure e veloce con quelle morbide, io tutto il contrario…”.

Dani Pedrosa ha sottolineato che “adesso che sto meglio fisicamente posso non solo andare più forte, ma posso lavorare bene sulla scelta della messa a punto per la gara. Ce la giocheremo, e tutti noi speriamo che ci sia l’asfalto asciutto”. “Già – ha spiegato Valentino – perché qui l’asfalto è ulteriormente peggiorato, ha poco grip anche con l’asciutto e se è bagnato diventa viscidissimo: 30 giri sul bagnato, qui, sono una cosa davvero difficile da affrontare; è facile sbagliare, bisogna stare davvero attenti”.

Infine, Stoner con i suoi tradizionali toni dimessi ha detto: “sono frustrato, abbiamo avuto tanti problemi; arrivo a sperare che piova, per la gara, perché sarebbe meglio per me visto le mie condizioni fisiche”.

Appuntamento alle 16,30, ora italiana. Le 15,30 ora locale. Una follia, come ha sottolineato anche Rossi: “la beffa è questa: hanno spostato l’orario di partenza della nostra gara a causa della F1, ma le previsioni danno pioggia a partire dalle 15 (di solito si corre alle 14, ndr). Quindi viene da dire che è proprio come se si fosse deciso di aspettare la pioggia…”. Gli si può dare torto?

Enrico Borghi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi