Frattura alla caviglia per De Puniet

Il francese si è infortunato con la moto da cross. In forse il GP di Brno

Redazione

04.08.2009 ( Aggiornata il 04.08.2009 09:52 )

Dopo l’ultimo GP d’Inghilterra sul tracciato di Donington Park che ha visto Randy De Puniet ottenere un grandioso terzo posto dietro a Andrea Dovizioso e Colin Edwards, i piloti ed i team del MotoGP si prendono una pausa di due settimane prima del GP della Repubblica Ceca il prossimo 16 Agosto.


Nonostante la pausa estiva però il pilota del Team LCR Honda MotoGP ha deciso di proseguire il suo programma di allenamento e Sabato scorso è uscito per allenarsi in sella alla moto da cross ad Aix en Provence dove risiede il suo personal trainer Yves Demaria (ex pilota di Motocross). Sfortunatamente il 28-enne è caduto all’entrata di una curva urtando pesantemente la gamba sinistra sul terreno. Randy è stato portato all’ospedale e i raggi X hanno subito evidenziato la frattura della caviglia sinistra. Il pilota è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico per inserire una vite alla caviglia ed ha lasciato l’ospedale oggi. Nei prossimi giorni verrà visitato dallo Staff della Clinica Mobile per essere di nuovo in pista a Brno.

De Puniet: “Yves ed io abbiamo pianificato un programma di allenamento specifico per migliorare la mia performance in pista quest’anno. Questo programma mi ha aiutato molto sino ad ora e, nonostante la pausa estiva, non potevo saltare gli allenamenti per due settimane. Così abbiamo deciso di uscire con la moto da cross per fare alcun giri ma purtroppo sono caduto all’entrata di una curva e l’impatto con il terreno mi ha procurato una frattura alla caviglia sinistra. Sono molto dispiaciuto per questo inconveniente ma l’allenamento è fondamentale per essere preparati in pista. Farò del mio meglio per essere in pista a Brno e confido molto nell’aiuto della Clinica Mobile”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi