Rossi centra la pole a Brno

Valentino fa il giro veloce e poi cade. Lorenzo secondo, Pedrosa, terzo

Redazione

15.08.2009 ( Aggiornata il 15.08.2009 15:02 )

Brno – Valentino Rossi ha centrato la pole position del Gran Premio della Repubblica Ceca della MotoGP. Il pesarese, in difficoltà con la gomma dura, è migliorato parecchio con il pneumatico morbido, tanto da riuscire a centrare la pole position. Valentino si stava anche migliorando, ma ha perso l’anteriore in ingresso di curva ed è finito nella ghiaia, senza conseguenze. Secondo tempo per Jorge Lorenzo.

Lo spagnolo è il pilota col miglior passo di gara, ma nei tentativi di attacco alla pole, ha sempre trovato parecchio traffico che l’ha rallentato. Lorenzo, è in palla, ma non a proprio agio con la gomma morbida. Terzo tempo per Dani Pedrosa. Seconda fila per Elias, Edwards e Dovizioso.

Caduta anche per Mika Kallio, scivolato verso la fine del turno ma capace di rientrare con la seconda moto. Per lui il decimo tempo, peggio del compagno di squadra Hayden, ottavo, subito dietro a De Angelis e davanti a Capirossi. Ottimo dodicesimo tempo per Canepa, mentre Fabrizio ha chiuso sedicesimo (subito dietro a Melandri), a due secondi e mezzo da Valentino.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi