Lorenzo il più veloce della mattina

Nella prima parte dei test di Brno, lo spagnolo è davanti a tutti

Redazione

17.08.2009 ( Aggiornata il 17.08.2009 14:34 )

Come previsto, i test di Brno sono iniziati con tutta la calma del caso. I primi piloti a scendere in pista sono stati Mattia Pasini e David De Gea (in pista con la Moto2), mentre il primo pilota ufficiale della classe regina è stato Chris Vermeulen, seguito da tutti gli altri. Rossi e Lorenzo gli ultimi a fare la propria apparizione intorno alle 12.00.

Il più veloce sul tracciato ceco è stato Jorge Lorenzo, che ha fatto segnare il tempo record di 1’56.171, molto vicino al tempo che ha permesso a Rossi di conquistare la pole sabato. Entrambi i piloti del team Fiat Yamaha si stanno concentrando su materiale per la prossima stagione.

Attualmente solo Lorenzo e Dani Pedrosa sono riusciti a rompere la barriera dell’1’57, mentre Rossi rimane a 38 millesimi da questo limite. Pedrosa è sceso in pista con le sospensioni Showa, mentre durante il pomeriggio proverà le Öhlins (quelle utilizzate da Randy de Puniet).

Mattia Pasini, ospite di Pramac Racing, gira in questo momento a poco più di 4 secondi dal tempo di Lorenzo, mentre il suo “compagno di squadra” Niccolò Canepa è di circa due secondi più rapido.

In pista, oltre ai prototipi della classe regina, era presente anche la BQR Moto2 ai comandi di David De Gea. Una caduta durante la mattinata ha però messo fuori causa lo spagnolo, che verrà sostituito da Suhei Aoyama dopo la pausa pranzo. De Gea nella caduta ha rimediato una forte botta ad un piede.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi