La Yamaha lavora per il 2010

Novità di ciclistica e motore per Rossi e Lorenzo a Brno

Redazione

18.08.2009 ( Aggiornata il 18.08.2009 15:20 )

Brno – Il team Yamaha ha utilizzato i test di lunedì a Brno per testare anche alcune novità tecniche per la prossima stagione. “Prima del pranzo abbiamo fatto dei test con il nuovo telaio – ha detto Valentino Rossi - che ha alcuni aspetti positivi e alcuni negativi e siamo stati in grado di raccogliere alcuni dati. Nel pomeriggio, nonostante la pioggia, sono anche riuscito ad andare piuttosto forte col nuovo telaio ed il motore con le nuove specifiche”.

Abbiamo testato alcune parti del telaio per il 2010, - ha confermato il team manager di Lorenzo, Daniele Romagnoli, - una diversa impostazione della frizione al fine di trovare un miglioramento per l’inizio di gara e varie mappe motore”.

"È stato un peccato che abbia piovuto – ha detto il manager Davide Brivio, - ma abbiamo fatto un sacco di lavoro e siamo stati in grado di raccogliere una grande quantità di dati circa le nuove specifiche del motore e telaio, che aiuteranno gli ingegneri in Giappone con il loro sviluppo per il futuro e il prossimo anno della moto. Abbiamo anche provato alcune mappatura elettronica ed è stato un giorno molto utile per noi”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi