Cecchinello vuole tener De Puniet

Il team pensa a una seconda moto in MotoGP e alla Moto2

Redazione

20.08.2009 ( Aggiornata il 20.08.2009 11:39 )

Lucio Cecchinello vuole riconfermare Randy De Puniet in MotoGP. Il francese, che è col team italiano dal 2001, fa anche molto comodo alla Dorna e l’accordo potrebbe essere firmato entro la gara di Misano.

"Devo dire che attualmente la prima priorità per noi è quella di chiudere il contratto con Randy - ha detto Cecchinello, manager del team LCR. - Ci siamo dati come scadenza Misano. C'è la volontà di entrambe le parti di continuare insieme, ma, al momento, non c'è ancora nulla di concluso".

Il francese è la chiave del futuro del team italiano, che il prossimo anno potrebbe anche presentarsi al via del Campionato del Mondo MotoGP con due moto, ed eventualmente fare il proprio esordio anche nella categoria nascente della Moto2.

"In questo momento sono aperte entrambe le opzioni, - aggiunge Cecchinello. - Non ci sono novità e stiamo lavorando sul programma".

"Una volta chiuso il contratto con Randy, vaglieremo la possibilità di un secondo pilota in MotoGP o di un team in Moto2. Nel caso di seconda moto cercheremo tra i piloti presenti attualmente in MotoGP o in 250. Verificheremo cosa ci offrirà il mercato una volta confermata la prima guida".
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi